Codice IBAN

Possibilities in Form design

Funzione e tratti/Function and elements – Deborah Mosconi

with one comment

iban-deborah-mosconi2

In the planning of  the outline I have decided to concentrate, in first instance, on those which in my views are the more usual problems that a fruitore, of any age and cultural preparation, can meet. In making this I have concentrated my attention on placing, in the better way, the question so that answer turns out immediatly. I have worked therefore on these features: sections’ difference of transparency (based on their “role”), separation of various fields and indication of actions to use of oral language.

Nella progettazione di questo schema ho deciso di concentrarmi in primo luogo su quelli che secondo me sono i problemi più soliti in cui il fruitore, di qualsiasi età e preparazione culturale, può incappare. Nel fare ciò ho concentrato la mia attenzione sul porre nel miglior modo la domanda affinchè la risposta risulti immediata. Le caretteristiche su cui ho lavorato sono dunque: la differenza di trasparenza dei tratti in base al loro “ruolo”, la separazione dei diversi campi e l’indicazione dell’azione attraverso l’utilizzo del linguaggio verbale.

Written by Codice IBAN, form design

19 aprile 2009 a 09:11

Pubblicato su Question / Domanda

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Non sono convinto che la disposizione non in orizzontale dell’IBAN faciliti le cose come sostiene, soprattutto se il numero viene dato senza distinzione tra le parti. A cosa servono le strisce orizzontali di separazione?

    Luciano Perondi

    21 aprile 2009 at 13:41


Lascia un commento